Chiudi
Chiudi
Servizio Commerciale
800 900161Rete fissa 081 0206622Rete mobile
Pronto intervento H24
800 218270 Rete fissa e mobile
Contatti telefonici
Img-SanValentino-opere-completamento-fognario

News

S.Valentino Torio - Opere di completamento sistema fognario Consegna lavori per gli interventi di bonifica alla presenza del governatore Vincenzo de Luca
Si è svolto questa mattina, presso l’aula consiliare del Comune di San Valentino Torio, l’incontro tra Ente Idrico Campano, Regione Campania e Gori, al fine di illustrare gli interventi messi in campo per il disinquinamento del bacino idrografico del fiume Sarno. Un impegno di cui fanno parte due ulteriori opere strategiche, consegnate da Gori a margine dell’evento, che prenderanno il via nel corso delle prossime settimane e si prevede saranno ultimate entro il 2023. 
Il primo intervento riguarda il completamento del sistema di collettori del comprensorio depurativo Medio Sarno Sub 2: un’opera di cui Gori è soggetto attuatore, finanziata dalla Regione Campania per un importo € 4.200.000,00, che consentirà l’allacciamento delle reti fognarie dei comuni di Ottaviano, San Valentino Torio, Sarno e Striano all’impianto di depurazione di Angri, collettando i re-flui di circa 80.000 abitanti equivalenti. 
Il secondo intervento, invece, riguarda la messa in esercizio del sistema di collettori del comprensorio depurativo Foce Sarno, attraverso il completamento del collettore di Gragnano, che darà definitivo recapito alle reti fognarie dei comuni di Casola di Napoli, Gragnano, Lettere e Santa Maria La Carità, consentendo l’eliminazione dei sollevamenti fognari provvisori installati sulla costa di Castellammare di Stabia e l’attivazione delle reti fognarie interne. Anche quest’opera vede Gori come soggetto attuatore, ed è stata finanziata dalla Regione Campania per un importo complessivo di € 5.667.621,00. Altri due tasselli del vasto programma di interventi che fanno parte del protocollo di intesa dal valore di oltre 80 milioni di euro, fortemente voluto da EIC e siglato insieme alla Regio-ne Campania e Gori, grazie al quale sull’emergenza Sarno dovrebbe definitivamente calare il sipario entro la fine del 2025. 
 
Torna su